Financial Coach

Written by on

Il Financial Coaching è un metodo di partnership con i clienti: un processo di pensiero e potenziamento stimolante. Un percorso che porta alla scoperta del pieno potenziale in materia di creazione degli asset, gestione e protezione dei propri capitali.

Questo rapporto di collaborazione può avere un impatto rilevante sull’atteggiamento che il cliente sviluppa nei confronti del denaro e sull’utilizzo di risorse e strategie finanziarie per sfruttare opportunità e far fruttare capitali personali a lungo termine.

CLIENTE (esperto della propria vita)

FINANCIAL COACH (facilitatore nei processi di sviluppo finanziario)

 

=

CAMBIAMENTI 

I cambiamenti riguarderanno il modo in cui i clienti approcciano il denaro, utilizzano strategie e risorse finanziarie, sfruttano opportunità per la creazione e lo sviluppo di capitali nel lungo periodo.

Il Coach si occupa ed agisce sul cambiamento comportamentale, non nel trasferimento di informazioni di tipo finanziario.

Il Financial Coaching  è incentrato sul cliente; il cliente è l’esperto della propria vita e riconosce i propri valori, riscopre le proprie motivazioni e sceglie un piano per superare le proprie barriere e difficoltà.

Come un allenatore di fitness rende responsabili i propri clienti delle loro routine di alimentazione ed esercizio fisico, un Financial Coach guida e supporta i clienti nel rendersi responsabili delle azioni necessarie al raggiungimento di obiettivi finanziari.

OBIETTIVI

Il Coaching Finanziario aiuterà il cliente a:

  • risolvere un problema di tipo finanziario
  • impostare un obiettivo e le azioni per realizzarlo
  • cambiare i comportamenti riguardo le proprie finanze
  • migliorare i processi decisionali
  • identificare i valori che motivano i comportamenti
  • sviluppare nuove abitudini finanziarie.

Contattaci per un primo appuntamento, gratuito e senza impegno.



Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Continue reading


Search